Wladimir Klitschko pronto per il rematch con Tyson Fury

Wladimir Klitschoko pronto per il rematch con Tyson Fury

La vittoria di Tyson Fury contro Wladimir Klitschko lo scorso 28 Novembre ha distrutto tutte le aspettative dei tifosi e cambiato le sorti delle corone dei pesi massimi (vedi articolo completo). Ormai sembrava che nessuno potesse battere Wladimir Klitschko e che fosse destinato a ritirarsi senza nessuna ulteriore sconfitta.

Invece il ventisettenne pugile Inglese ha sorpreso tutti con una netta vittoria unanime ai punti. Tyson Fury, al momento imbattuto, partiva infatti come sfavorito e non aveva mai incontrato prima sul ring un rivale del calibro di Wladimir.

Adesso l’accordo sul rematch è stato confermato e i 2 pugili si incontreranno presto per confermare chi è il re dei pesi massimi.

Ancora da decidere invece è dove si terrà l’incontro. Tyson Fury crede di trovare un accordo riguardo il palazzetto per il prossimo match entro la fine di questa settimana, ma le locations che sembrano più probabili sono Manchester, città natale dell’attuale detentore dei titoli, e gli Emirati Arabi. E’ stata invece scartata la possibilità di fissare il rematch nuovamente in Germania, luogo in cui si era tenuto il primo incontro e paese dove i fratelli Klitschoko sono stati sempre sostenuti dal pubblico locale come padroni di casa.

Anche Qatar e Abu Dhabi sono possibili candidate per il prossimo incontro che vedrà in palio le corone WBA, WBO e IBO della categoria.

E’ stata scartata invece l’offerta di un milionario, cui il nome non è mai stato rivelato, che avrebbe contattato il team di Tyson Fury offrendogli 120 milioni di dollari per ospitare l’incontro in uno yacht privato di fronte a soltanto 120 spettatori.