Shawn Porter batte Adrien Broner

Porter batte Broner

Facile vittoria per Shawn Porter che batte Adrian Broner per decisione unanime. I due si sono sfidati al MGM di Las Vegas Sabato 20 Giugno. Porter è riuscito sin dall’inizio ad impostare la boxe che voleva, accorciando le distanze e prendendo il centro del ring.

Broner ha tentato di difendersi dai numerosi attacchi dell’avversario con una difesa confusa, abbozzando a momenti la difesa con la spalla sinistra alta (sholder roll) tipica di Mayweather, ma la cosa non ha funzionato. Broner rimanesa sempre troppo frontale permettendo al rivale di impostare il jab ad farsi progressivamente strada per il destro.

Nonostante Porter non sia riuscito a mettere a segno nessun knock down, è riuscito a portarsi a casa tutti i round controllando tranquillamente l’incontro.

La tattica d’attacco di Porter ha comportato un grosso dispendio di energie che ha lasciato i segni nella dodicesima ripresa, in cui Porter si è alzato dall’angolo stremato mentre Broner ha cercato subito il KO per guadagnarsi un’insperata vittoria. Nel 12 round Broner riesce a mandare al tappeto il rivale facendo sperare un improbabile come back, invece Porter è riuscito a rimanere in piedi dignitosamente sino agli ultimi secondi.

Tra il pubblico anche Floyd Mayweather, supporter di Broner, che dopo l’incontro ha annunciato l’intenzione di voler combattere contro Gennary Golovkin per il suo ultimo incontro a Settembre.

Un incontro certo spettacolare dove una tecnica ortodossa – quella di Porter – si è incrociata con una tecnica di difesa moderna che necessita ancora di essere migliorata. Godetevi il video.