Prince Naseem Hamed vs Marco Antonio Barrera

Hamed Barrera

The Prince Naseem Hamed vs Marco Antonio Barrera è stato disputato in Las Vegas il 7 Aprile 2001 ed è stato etichettato come “playing with fire” (giocando col fuoco). Al tempo Hamed era il Lineal Champion e aveva un score perfetto di 35-0. The Prince era considerato il migliore peso piuma del momento, con una difese impenetrabile ed uno stile spettacolare che lo rendeva unico ed imprevedibile.

Emanuel Steward, che per questo incontro lo accompagnerà all’angolo e curerà la preparazione tecnica nelle ultime 4 settimane precedenti l’incontro, lo definiva il migliore peso piumadella storia.Questa volta si troverà di fronte Marco Antonio Barrera, l’assassino dalla faccia di bambino, che rappresenta sicuramente l’avversario più forte che abbia mai incontrato. Barrera si presentava con un peggior score (52-3), ma dalla sua aveva maggiore esperienza, nonostante questo era considerato sfavorito per l’incontro. Le uniche 3 sconfitte del messicano, sino a quel punto, arrivavano tramite 2 controverse decisioni contro Junior Jones e Erik Morales e una squalifica per condotta anti-sportiva contro lo stesso Junior Jones.

Barrera non sarà da meno alle aspettative dell’incontro e non si risparmierà alcuni dei colpi violenti che l’hanno reso famoso, mentre Nassem verrà messo in difficoltà dalla preparazione atletica dell’avversario.