Nuovo campione IBF middleweight

Nuovo campione IBF middleweight

Il mondo della boxe ha un nuovo campione IBF, categoria middleweight. Nello notte di sabato 20 Giugno, infatti il giovane canadese David Lemieux si è imposto su l’uscente campione fanco-camerunense Nassam N’Dam N’Jikam. L’incontro è avvenuto Bell Centre, Montreal, Quebec, Canada.

Il potente pugile Canadese si è imposto sin dalle prime riprese e per Nassam N’Dam N’Jikam (31 vittorie e due sconfitte fino ad ora), dopo i primi KO il francese non è stato capato di reagire, consegnando così il titolo di middleweight al nuovo campione IBF David Lemieux.

Il canadese è solo 26enne, si è presentato con lo score di 33 vittorie (ora 34) e solo 2 sconfitte, subite però quattro anni fa, quando era ancora 22enne, contro Marco Antonio Rubio e Joachim Alcine. Ma quello che impressiona di più è la percentuale di KO, 31 KO su 34 vittorie, con una impressionante percentuale di 92%.

Teniamo sott’occhio questo promettente ragazzo, vedremo se riuscirà a mantenere il titolo contro i migliori della sua categoria.

Godetevi lo spettacolare incontro