Notizie su Pacquiao e il suo futuro

Pacquiao e il suo futuro

Dopo mesi di assenza Manny e il suo allenatore Freddy Roach tornatono a parlare di Pacquiao e il suo futuro. Entrambi lo fanno in un intervista alla rivista americana Boxing News Online, tradotta per voi da Round12.

Manny Pacquiao ha completamente recuperato la mobilità alla spalla dopo l’infortunio e il relativo intervento chirurgico (vedi articolo), a riguardo dice: “Posso sollevare il mio braccio così, non ho più problemi per farlo” Manny è tornato ad allenarsi un mese dopo il ricovero.

Rigurdo al suo futuro dice: “Forrei concentrare i miei sforzi quest’anno nella politica, il mio paese ha bisogno di me. E voglio il rematch con Mayweather il prossimo anno. Sarò pronto psicologicamente e fisicamente il prossimo anno, questa volta farò vedere una prestazione migliore.” Sembra che il filippino sia convinto di voler combattere con Floyd ancora, ma Mayweather sembra vicino al ritiro (vedi articolo).

Freddy Roach sembra molto più deciso sul futuro di Pacquiao, e molto meno diplomatico: “Io voglio Andy Garcia, questa è la mia scelta. E’ l’avversario più facile in questo c*** di mondo. Potete dire questo al padre se volete (Angel Garcia)“. Ancora su il padre di Garcia: “Suo padre ha fatto il lavaggio del cervello ad Amir Khan, ma non farà lo stesso a Pacquiao, ve lo prometto. Manny lo metterà KO. Non mi dispiace il padre, ma dice troppe stron***e.

Freddy continua parlando di Pacquiao, i due sono continuamente in contatto nonostante la distanza: “Lui dice che sta meglio. E’ andato in piscina l’altro giorno e sta giocando un po’ a basket. Ma ci vorrà un po’ per vederlo nel ring di nuovo, tre o sei mesi“.