Mike Tyson vs Trevor Berbick

Mike Tyson vs Trevor Berbick

Mike Tyson vs Trevor Berbick è il primo match per il titolo dei pesi massimi di Tyson. Tenutosi a Las Vegas, Hilton in Paradise, Nevada, il 22 Novembre 1986, in palio c’era il titolo dei pesi massimi WBC e l’incontro fu etichettato come “Judgment Day” (il giorno del giudizio).

Myke (vedi biografia completa) si presentava con uno score perfetto di 27 vittorie e nessuna sconfitta, delle quali 25 KO. Trevor, che invece aveva un record di 31–4–1, era comunque un avversario temibile in quanto aveva nella sua carriera combattuto con pugili come Muhammad Ali e Larry Holmes.

Si racconta che poco prima che Cus D’Amato morisse, Mike gli aveva promesso che avesse vinto il titolo mondiale presto diventando il più giovane peso massimo a raggiungere questo traguardo. Mike Tyson è vistosamente nervoso durante la sua entrance, è questo incontro è l’opportunità che aspettava da tutta la vita e la prima chance di mantenere la promessa con Cus, suo primo allenatore a tutore legale.

L’incontro non è famoso per la sua spettacolarità per la preparazione mediatica o per la fama dei due pugili, ma fu l’incontro in cui Tyson diventò campione a soli 20 anni, diventando il più giovane campione dei pesi massimi di sempre.

Godetevi l’incontro.