Mike Tyson vs Lennox Lewis

Mike Tyson vs Lennox Lewis

Mike Tyson vs Lennox Lewis, etichettato come “Lewis – Tyson: Is On”, è stato un incontro più atteso del 2002 tra l’IBF, IBO e WBC heavyweight champion Lennox Lewis e l’ex IBF, WBA e WBC heavyweight champion Mike Tyson (vedi biografia completa), al momento considerato sfavorito, che era l’unico pugile moderno ad aver unificato le corone dei pesi massime e che deteneva, e tutt’ora detiene, il record di più giovane campione del mondo della storia della sua cateforia.

Tenutosi alla Pyramid Arena in Memphis, Tennessee, Unite States, nella notte del 8 Giugno 2002, era stato preceduto dal weight in che passerà alla storia per l’upset of the year. Pochi mesi prima, ad una delle conferenze stampa in presentazione dell’incontro, Tyson aggredisce una guardia del corpo di Lewis dando vita ad una rissa che impedirà lo svolgimento della conferenza. L’incontro era quindi qualcosa di personale e, per evitare ulteriori rappresaglie tra i teams rivali nel ring, la polizia del Nevada aveva ordinato di mettere un cordone umano anche all’interno del ring perchè i pugili non si potessero toccare.

Da non perdere alla fine dell’incontro la intervista di Tyson dove ammette definitivamente di aver passato la corona dei pesi massimi al rivale.