Miguel Cotto vs Canelo Alvarez, 21 Novembre

Miguel Cotto vs. Canelo Alvarez

Finalmente è ufficiale, Miguel Cotto vs Canelo Alvarez è stato confermato per il 21 Novembre. Sarà quindi un autunno molto caldo per il mondo della boxe. (vedi articolo precedente)

Oscar de la Hoya ieri notte ha confermato l’ufficialità dell’evento con un insolito Instagram, in cui si specifica anche la location e la TV che lo trasmetterà, Mandalay Bay Events Center in Las Vegas, Nevada. L’evento è annunciato come uno dei principali di quest’anno, forse arrivato anche un po’ troppo presto.

Entrambi Cotto e Alvarez hanno confermato un incredibile stato di forma:

Miguel Cotto (40-4, 33 KO)

Ha battuto Delvin Rodriguez, Sergio Martinez, e Daniel Gealeda da quando ha perso con Austin Trout. Il portoricano ha iniziato ad allenarsi con il team di Freddie Roach, mostrando miglioramenti incredibili dal punto di vista atletico e tecnico, anche considerando le ginocchia di Martinez e il peso di Geale, è difficile non essere colpiti. (leggi articolo precedente)

“Canelo” Alvarez (45-1, 32 KO)

Anche Alvarez ha dimostrato uno straordinario stato di forma, battendo i talentuosi  Erislandy Lara,  Alfredo Angulo and James Kirkland. Ancora non abbiamo visto il messicano in difficoltà nonostante la sua giovane età, l’unica sconfitta è stata registrata contro Mayweather, con un discusso Majority Decision.

Miguel Cotto vs Canelo Alvarez: non sempre si vedono due boxer di questo calibro insieme nel ring, tecnici e capaci di finire l’incontro in ogni momento, in oltre entrambi sono degli eroi nazionali con un enorme popolarità nei rispettivi paesi. Aspettiamo i vostri commenti per un aventuale pronostico.