Mayweather vs Berto previsto per il 12 Settembre

Mayweather vs Berto

Sarà quindi Andre Berto il prossimo sfidante di Floyd Mayweather, Mayweather vs Berto è stato infatti annunciato per il 12 Settembre, ancora da definire dove e quanto sarà la borsa dello sfidante, ma è certo che il match sarà trasmesso in chiaro dalla TV CBS.

La novità è che i tifosi di Mayweather non dovranno sborsare 99 dollari per vedere l’incontro in televisione, così come era avvenuto per “il match del secolo” contro Manny Pacquiao. Mayweather vs Berto sarà visibile nella televisione consueta, anche in Italia per chi possiede una parabola a casa.

Berto (30-3, 23 KO) non è certo il peggior avversario per Mayweather, negli ultimi 6 incontro ha un modestissimo score di 3-3, perdendo con Victor Ortiz e Robert Guerrero, precedentemente rivali di  Mayweather. Sembra quasi che Floyd si voglia tenere impegnato per un incontro più importante, forse con Amir Khan o Keith Thurman (leggi articolo precedente).

Andre Berto divenne famoso nel 2008 quando gli venne data la possibilità di combattere per il titolo WBC della categoria welter che era stato di recente lasciato vacante da Floyd Mayweather. In quella occasione Berto aveva vinto il titolo contro lo sconosiuto Miguel Rodriguez e aveva difeso la cintura in 5 occasioni con risultati molto discutibili tra cui la vittoria ai punti contro Luis Collazo cui decisione era stata molto criticata dai commentatori della HBO e da Lennox Lewis.

Floyd Mayweather invece ha dichiarato più volte che questo l’incontro di settembre sarà l’ultimo della sua decorata carriera. Il fatto che abbia scento di combattere contro un underdog come Bert farebbe pensare, secondo alcuni, che Floyd voglia rimandare il suo ritiro di un incontro ancora per organizzare un grande match per il prossimo anno. I possibili rivali di Floyd Mayweather, nel caso non si ritiri a settembre, saranno Amir Khan, l’inglese che ha più volte lanciato la sfida a “Money” Mayweather e negli ultimi anni si è fatto notare per la sua incredibile velocità e varietà di combinazioni, Keith Thurman, giovane americano di colore ancora imbattuto diventato campione del mondo di recente battendo l’italiano Bundu, o addirittura Gennady Golovkin, americano adottivo di origine Kazaca che ha dominato la categoria dei pesi medi negli ultimi anni distruggendo tutti i suoi avversari per KO. Tra tutti i possibili avversari, il Kazaco sembra sicuramente il più pericoloso, ma Golovkin stesso ha dichiarato di non voler scendere di peso nel caso venga confermato la sfida con Mayweather per il 2016.

Mayweather vs Berto non sarà di sicuro un match spettacolare, come di recente abbiamo visto da Mayweather, ma almeno potremo vederlo.