L’incontro Mayweather Berto è pronto

L'incontro Mayweather Berto è pronto

Ieri alle 18 ora americana della costa dell’est, l’incontro Mayweather Berto è stato annunciato ufficialmente a Los Angeles e si terrà a Las Vegas il 12 Settembre, verrà trasmesso dalla TV Showtime in pay-per-view.

Il match non sarà trasmesso dalla televisione “libera” come era stato annunciato precedentemente (vedi articolo), ma sarà trasmesso da Showtime TV, al prezzo di 64.95 dollari per la visione normale e 74.95 dollari per la visione HD.

Floyd Mayweather (48-0, 26 KO) viene dalla vittoria del super match con Manny Pacquiao in Maggio, in cui ha battuto tutti i record per soldi guadagnati in una notte, non solo nella boxe. Il prossimo incontro di Settembre dovrebbe essere l’ultimo di una incredibile carriera decorata da titoli mondiali e guadagni lucruosi che gli hanno permesso di stabilire una vita sfarzosa come nessun altro atleta prima aveva fatto.Per il suo 49° incontro, Floyd Mayweather ha scelto il due volte campione Andre Berto (30-3, 23 KO). Il 31enne Berto ha vinto gli ultimi due incontri, dopo un infortunio alla spalla con relativo intervento chirurgico. Berto non sembra però l’avversario più temibile che si presenta nella piazza in questo momento; infatti ha però un terribile record 3-3 negli ultimi 6 incontri disputati dal 2011 a oggi. Lo stile di Berto è decisamente ortodosso, con una difesa monotona e frontale che non sembra poter essere efficacie contro la velocità di Mayweather. Sin dai primi incontri professionistici Berto si è distinto per i suoi montanti potenti che non saranno sufficienti per penetrare l’ottima difesa di Floyd.

Nell’undercard (gli incontri precedenti al main event) sono presenti due incontri davvero interessanti, come Rocky Martinez che difenderà la cintura delle 130 pound contro Orlando Salido, per la seconda volta, e Badou Jack che difenderà la sua cintura WBC per la categoria super middleweight contro George Groves.

Con una vittoria Mayweather toccherà le 49 vittorie, eguagliando il record di Rocky Marciano, ma noi ci aspettiamo da Floyd una altro super match per il 2016 per raggiungere le 50 vittorie.