Gennady Golovkin David Lemieux 17 Ottobre

Gennady Golovkin David Lemieux 17 Ottobre

Già ufficializzato! Si pensava si dovesse aspettare di più! Gennady Golovkin David Lemieux si affronteranno il 17 Ottobre al Madison Square Garden di New York. I due picchiatori della categoria middleweight si sfideranno per l’unificazione del titolo, Golovkin metterà in palio il suo WBA e Lemieux difenderà l’appena conquistato IBF (vedi articolo).

Sembrava che si dovesse aspettare anni per vedere questo incontro (vedi articolo), ma GGG ci ha abituato a vederlo in azione 3 volte all’anno. Infatti, da quando ha iniziato ad allenarsi in America, il Kazaco sto scalando tutte la classifica pound to pound con una serie di 20 vittorie consecutive prima del limite, portandosi così a ridosso di Mayweather e Klitschko. Gennary Golovkin è sicuramente uno dei pugili più pericolosi del momento tanto che molti pugili si sono riufiutati di sfidarlo e sembra già aver travolto la categoria dei pesi medi in 5 anni. Alcuni avevano ipotizzato un suo incontro contro Floyd Mayweather a settembre, ma Floyd ha optato per il suo ultimo match in un rivale molto più comodo (vedi articolo Mayweather Berto). 

Ma questa volta GGG incontrerà un rivale che è cotente almeno quanto lui. Il Canadese David Lemieux infatti ha un record di 34 vittorie su 36 incontri e solamente 3 dei suoi avversari sono riusciti ad arrivare sino all’ultimo round. Lemieux è attualmente detentore del titolo IBF dei pesi medi che ha di recente portato a casa dopo il suo ultimo incontro a Giugno. Anche nel suo ultimo incontro ha dismostrato di avere una incredibile potenza mandando il suo avversario al tappeto per ben 4 volte e vincendo ampiamente per decisione unanime ai punti.

L’incontro sarà trasmesso dal HBO PPV e il 12 Agosto il botteghini si apriranno per la vendita dei biglietti, al costo di  $500, $300, $200, $100, e $50. Aspettiamoci quindi i fuochi di artificio durante tutto il match. Gennady Golovkin David Lemieux sono due lottatori che ci hanno abituato allo spettacolo, ma fino ad ora Golovkin ha mostrato la migior boxe tra i due, nonostante Lemieux stia migliorando molto.

Ci sono tutte le carte in regola per una serata di boxe interessante, da non perdere!