Gennady Golovkin contro Dominic Wade pronto per il 23 Aprile

Gennady Golovkin contro Dominic Wade pronto per il 23 Aprile

Anche Gennady Golovkin ha il suo prossimo combattimento pronto. Lo ha annunciato il giornalista Dan Rafael dell’ ESPN tramite un Twitter questo pomeriggio, il katzaco affronterà il primo sfidante nel ranking IBF Dominic Wade il 23 Aprile, l’incontro è già stato approvato dalla TV americana HBO che lo trasmetterà in Pay Per View.

Golovkin (34-0, 31 KO) ha vinto il titolo IBF in Ottobre contro il canadese David Lemieux (vedi articolo), unificando il titolo WBA precedente ottenuto. Gennary Golovkin è al momento considerato uno dei migliori pugili in circolazione assieme ad il Canelo Alvarez ed ha la migliore media di KO tra i pugili in attività. Il Katzoco detiene al momento, oltre alle corone dei medi WBA e IBF, anche i titoli IBO e WBC e ha dominato la categoria dal 2010 con una serie ininterrotta di 16 vittorie per KO consecutive. Wade (18-0, 12 KO), invece è una giovane promessa del pugilato mondiale, ha 25 anni, del Maryland USA, ha vinto a fatica l’ultimo incontro per split decision contro il veterano Sam Soliman, ex campione del mondo.

Se Canelo-Khan sarà visto da molti come un match molto fisico e combattuto (vedi articolo), Golovkin-Wade è il tipico incontro per “riempire i buchi“. Wade è legittimimante il contendente dei middleweight, ma francamente ha meno possibilità di vincere di quante ne abbia Khan di battere il messicano Canelo. Golovkin parte quindi come favorito e questo incontro allunga ulteriormente l’attesa per il titolo tra i 2 migliori pugili in circolazione al momento, Gennay Golovkin e Canelo Saul Alvarez.

La location sembra già decisa, l’incontro si terrà probabilmente al The Forum in Inglewood, California, dove Golovkin ha avuto un gran appoggio dal pubblico l’anno passato nel match contro Willie Monroe Jr.

Da notare che Wade, così come Khan, è un combattente di Al Haymon, sembra quindi che HBO Sport sia cercando di lavorare collaborare nuovamente con Haymon.