Danny Garcia contro Roberto Guerrero, il video

Danny Garcia contro Roberto Guerrero, il video

Danny “Swift” Garcia (32-0) e Robert “The Ghost” Guerrero (33-4-1) hanno messo in scena un godibile incontro al Staples Center di Los Angeles il 23 Gennaio 2016. Alla fine della serata Garcia diventerà il nuovo campione dei pesi welter della WBC per decisione unanime dopo le 12 riprese.

Sin dai primi round Guerrero si presenta aggressivo e la sua abilità lo porta a mantenere il centro del ring, ma sono i movimenti e i ganci di Garcia a fare la differenza alla distanza. Garcia è stato costretto a combattere indietreggiando. Nonostante ciò ha dimostrato di essere a suo agio combattendo in ritirata. Il sesto round è stato il punto di svolta del match .

Garcia ha aperto il suo attacco con ganci sinistri e una velocissima mano destra che si rompono sulla testa di Guerrero. Come al solito, The Ghost è duro come una bistecca troppo cotta, ha mangiato i colpi e continua a venire avanti. Nei round successivi, ogni volta Guerrero ha tentato di entrare sotto la guardia di Garcia, una combinazione uno-due ha eliminare il suo fuoco. Con l’ottavo round, Guerrero stava facendo più gioco ad assorbire colpi che portare danni a Garcia .

L’ultimo round è stato un piacere , come i due uomini hanno combattuto gli ultimi 30 secondi come se fossere gli ultimi della loro carriere con i fans in piedi ad applaudire . Quando le scorecard dei giudici sono stati letti non c’è stata sorpresa .

Molti fan hanno fischiato Garcia durante la sua intervista post-combattimento. Con un grande sforzo dobbiamo dire che la decisione è stata quella giusta, Guerrero, supportato da un Mayweather a bordo ring, non sono d’accordo con i giudici.

Godetevi il filmato: