Cotto Alvarez, tutto pronto, tranne la data.

Miguel Cotto vs. Canelo Alvarez

Un grande incontro tra i campioni WBC middleweight Miguel Cotto e Canelo Alvarez è quasi pronto. Cotto Alvarez è sotto l’organizzazione delle promotions Roc Nation Sports e Golden Boy Promotions, che stanno lavorando per decidere la data e la location.

Sembra che l’evento si terrà tra 7 Novembre e 21 Novembre di quest’anno. Anche la città è da decidere, in testa c’è come al solito Las Vegas, con il MGM Grand o il Thomas & Mack Center; ma anche il Barclays Center e il Madison Square Garden di New York hanno espresso l’intenzione di ospitare l’incontro.

Miguel Cotto preferisce sicuramente la soluzione di New York visto che è lui la star di Puerto Rico e New York conta di circa 1 milione di Portoricani che aspettano solo di vedere il loro idolo. Cotto inoltre ha combattuto a New York tutti i suoi incontri più ben riusciti e ha partecipato alla parata della festa di Puerto Rico in città come maggiore celebrità nel 2008.

Canelo Alvarez invece preferirebbe combattere a Las Vegas o addirittura a Los Angeles dove c’è la comunità Messicana più grande degli Stati Uniti. Il suo promoter inoltre, Oscar De la Hoya, farà pressione che il match venga giocato il più vicino possibile alla costa ovest.

Di sicuro Cotto vs Alvarez sarà combattuto sulle 155 libre, e sarà trasmesso da HBO PPV, che come si sà preferisce il MGM Grand di Las Vegas come location.

Di certo sappiamo che i due boxers sono due gladiatori e daranno vita a un incontro memorabile, così come le loro rispettive carriere suggeriscono. Aspettiamoci un incontro combattuto fino all’ultimo round, e una grande pubblicità per la boxe, ovunque sia.