Canelo Alvarez contro Amir Khan il 7 Maggio

Canelo Alvarez contro Amir Khan il 7 Maggio

Nessuno aveva visto questo match arrivare, la scioccante notizia è arrivata ieri dalla Golden Boy Promotion, Canelo Alvarez incontrerà Amir Khan il 7 Maggio, live su HBO pay-per-view nella nuova Arena T-Mobile in Las Vegas.

Questo significa che Khan (31-3, 19 KO) sarà costretto a salire di peso per conbattere contro Alvarez (46-1-1, 32 KO) per il titolo WBC dei pesi medi. L’incontro sarà combattuto nelle 155 pound.

Alvarez 25 anni, appena vinto il titolo WBC dei pesi medi contro Miguel Cotto il 21 Novembre in Las Vegas (vedi articolo), mentre Khan, 29 anni, ha combattuto solo una volta nel 2015, battendo il non impossibile Chris Algieri in Maggio. E’ stato in oltre un passo in avanti per Khan che ha iniziato a combattere sotto Al Haymon.

Khan era a caccia di un mega incontro che gli portasse molti soldi da un paio di anni ormai, prima aveva provocato Mayweather (vedi articolo), e dopo Manny Pacquiao, ma i due non avevano mai risposto. Alvarez è più un calcolatore di rischi, Canelo è infatti naturalmente adatto per questa categoria e Khan non ha nessuna esperienza sopra le 147 pound.

Ecco il suggestivo video postato dalla Golden Boy Promotion ieri su YouTube: